Gran Paradiso: ecco perché andremo alla Fiera di Sant’Orso (e dove dormiremo)

Eco Wellness Hotel Notre Maison

La fiera di Sant’Orso si avvicina ed è la nostra occasione per rilassarci in montagna (e capirla un po’)

La millenaria. Le antiche origini della fiera dell’artigianato di Aosta, hanno fatto sì che venisse chiamata anche così. A fare da padrone nella fiera di Sant’Orso è il legno. Da ammirare negli intrecci, gli intagli e le sculture proposte dagli abili artigiani locali. Anche quest’anno la fiera si terrà il 30 e il 31 di gennaio. In settimana.
Eh sì, se stavate pensando di approfittare del weekend dovete cambiare programma, ma ne vale davvero la pena. Al riparo dall’enorme flusso turistico dei sabati e delle domeniche d’inverno, potrete conoscere da vicino l’anima più antica di Aosta. I tipici sabot in legno che troverete anche tra le bancarelle della fiera, erano le calzature indossate dal santo che dà il nome alla fiera. E proprio in suo onore, si svolgeva anticamente in una zona a lui dedicata.

Ma se state già pensando al freddo delle ultime giornate di gennaio, non temete. L’Eco Wellness Hotel Notre Maison è pronto ad accoglierci, riscaldarci e rifocillarci a dovere. Situato nella Valle di Cogne, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso (e a circa a 30 minuti da Aosta) è il luogo perfetto per cercare l’armonia giusta per iniziare il nuovo anno.

Il laghetto alpino immerso nel verde con acqua riscaldata a 35° è un paradiso per raccogliere energie.

E, a proposito di energia, il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è oggi completamente soddisfatto dalla prima centrale di cogenerazione a biomassa che sia stata installata nel Nord-Ovest dell’Italia ed applicata ad un albergo.

La fiera di Sant’Orso si presenta dunque come l’occasione ideale per respirare l’aria più pura delle montagne e rigenerarci un po’. L’antica maestria degli intagliatori e le moderne tecnologie ecologiche sapranno essere la giusta ispirazione che stavamo cercando per vivere tre giorni fuori dal comune.

Dal 29 al 31 gennaio 2018 è possibile usufruire di una tariffa speciale a partire da 144 euro a persona che prevede 2 notti in mezza pensione con 2 cene con menù alla carta presso il ristorante tipico della struttura, 2 ingressi nel centro benessere con utilizzo di piscina, sauna, bagno turco, idromassaggi e l’accesso al laghetto alpino esterno riscaldato. Cosa potremmo desiderare di più?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *