Se state pensando al vostro look per le feste, è arrivato il momento di concentrarvi sulle unghie natalizie. Eleganti, eccessive, giocose e luminose: scegliete le vostre preferite
Adatte a chi ama un abbigliamento classico ed è in cerca di dettagli che lo rendano particolare, ma anche a chi ama osare e giocare, le unghie natalizie sono un vero e proprio must delle feste.
Un trend che si rinnova di anno in anno con tantissime proposte che permetteranno a ognuna di trovare l’idea perfetta per sé.
Nella versione qui sopra ad esempio, si è partiti da una laccatura classica rosso scuro che è stata impreziosita da un dettaglio: l’anulare d’oro glitterato. Realizzarla è semplicissimo e l’unica cura che bisogna avere è quella di stendere uno smalto che possa fare da base a quello glitterato. Per ottenere l’effetto che vedete in foto, dovrete stenderne almeno tre strati.
Con la stessa tecnica, si può realizzare anche lo stile che vedete nell’immagine qui sotto. Queste unghie natalizie puntano sempre su una base di smalto rosso scuro, ma in questo caso è l’unghia del dito medio ad essere caratterizzata da uno smalto glitter rosa. L’anulare invece, è decorato con l’applicazione di “cristalli” per fail art.
Stesse tonalità, ma stile più soft. La proposta che vedete qui sotto è molto elegante e si basa sull’effetto soft dato dalle unghie in rosa opaco. Questa volta è l’anulare a vestirsi di rosso scuro e l’unghia dell’indice è quella scelta per brillare. Anche in questo caso, dovremo abituarci con piccoli cristalli per fail art che distribuiremo su tutta l’unghia quando lo smalto non è ancora asciutto.
Qui sotto, tutti i prodotti per realizzarle:
Smalto rosso scuro OPI: 5,87 euro su Amazon
Smalto oro glitter OPI: 15 euro su Amazon
Smalto rosa glitter Layla: 3,90 euro su Amazon
Cristalli per nail art: 10,99 euro su Amazon
Smalto rosa opaco: 9,58 euro su Amazon