
Instagram @le_grand_palais
La città più romantica del mondo si tinge di bianco. E lo spettacolo conquista tutti
Qualche parigino forse si è arrabbiato. Caos sulle strade, traffico e ritardi sono il souvenir meno gradito dei 10 centimetri di neve caduti sulla città. Si parla di record, ma anche di prudenza obbligatoria. Tanto che il ministero ha richiesto ai cittadini di non muoversi per Parigi con le loro auto private, nella speranza di limitare danni e incidenti. Dopo la nottata di neve, l’allerta meteo resta a livello arancione e la città è immersa in uno spettacolo insolito e stupefacente.
La Tour Eiffel innevata è il simbolo della nevicata eccezionale. E Parigi appare più bella che mai

Instagram @anouchegbl
Ma come spesso accade quando la “neige” copre ogni cosa, anche gli angoli più sperduti della città godono di improvvisa magia. I parchi, le panchine e gli alberi innevati sembrano fare capolino da un quadro e diventano il set perfetto per scatti a prova di Instagram.

Instagram @jwkkkkk
In queste ore infatti, cittadini e turisti stanno documentando sui social la Parigi innevata più bella di sempre, pronti a raccontarne il volto inedito. E più romantico che mai.

Instagram @jamielynneburgess
Che il meteo beffardo abbia deciso di fare ai parigini il regalo di San Valentino più bello? La città, meta tradizionale degli innamorati sembra indossare il vestito perfetto per la festa imminente…

Instagram @elpinolino
Parigi è sempre una buona idea. Sono stata felice lì, lo saresti stato anche tu.
cit. film Sabrina
E ora no resta che sognare Parigi, ancora una volta. Magari bianca come non l’avete mai vista.