I migliori mercatini di Natale d’Europa

Mercatini di Natale LondraMercatini di Natale Londra

L’Europa di inverno è assolutamente affascinante. Una favola, sorprendentemente resa ancora più magica dalle temperature sottozero e dall’atmosfera natalizia. I Mercatini di Natale sono l’espressione più fatata dell’inverno europeo, sia nelle grandi capitali che nei paesi più piccoli. Questi sono gli imperdibili ma ogni paese ha poi le sue chicche. Tu dove sei stato? Raccontacelo nei commenti! 

Mercatino di Natale di Vienna
Date: 17 novembre 2018 – 26 dicembre 2018

Vienna è una città così bella che ogni tanto ti viene voglia di pizzicarti per assicurarsi di non essere stati catturati in un sogno. La città è piena di bellissime boutique che vendono tutte le decorazioni natalizie che non sapevi di aver bisogno, ma non c’è luogo in cui lo spirito natalizio è più presente che all’Annual Christmas Market di Vienna. La posizione è idilliaca a dir poco, dato che lo spirito natalizio si sprigiona tutto intorno al Palazzo del Belvedere (sì, festeggerete il Natale proprio fuori da un palazzo!)

Mercatini di Natale Vienna

Mercatini di Natale Vienna

Mercatino di Natale di Salisburgo
Date: 22 novembre 2018 – 6 gennaio 2019

Vicino a Vienna e solo una breve corsa in treno è una delle più belle città piccole che troverai in tutta Europa: Salisburgo. Qui puoi trovare uno dei mercatini di Natale più lunghi d’europa, quindi un’ottima scelta se stai cercando di aggiungere un paio di notti altrove in Austria.

Mercatini di Natale di Salisburgo

Mercatini di Natale di Salisburgo

Mercatino di Natale di Colmar
Date: 23 novembre 2018 – 30 dicembre 2018

Nella regione dell’Alsazia, al confine con la Germania, la città francese di Colmar è facilmente una delle più belle (se non la più) città dell’intero paese. Colmar ha un piccolo ma affascinante mercatino di Natale e la città stessa è bella come una cartolina.

Colmar mercatino di Natale Francia

Colmar mercatino di Natale Francia

Mercatino di Natale di Strasburgo
Date: 23 novembre 2018 – 30 dicembre 2018

Proprio accanto alla Cattedrale di Strasburgo troverete uno dei miei mercatini natalizi preferiti (piccoli ma incredibilmente affascinanti) grazie alla sua posizione al confine tra Francia e Germania, che unisce il carattere e il fascino dei tradizionali mercatini di Natale tedeschi a quelli francesi di lusso.

Strasburgo

Strasburgo

Gerdarmenmarkt a Berlino
Date: 26 novembre 2018 – 31 dicembre 2018

Quando ho vissuto qualche mese a Berlino, alcuni anni fam questo era il mio mercatino di Natale preferito da visitare (e così ho fatto, molte volte troppe volte!)
Anche solo per l’odore delle noci e del glühwein caldo speziato era semplicemente impossibile non tornare almeno due volte alla settimana!
 Questo è anche un ottimo mercato da visitare se cerchi bigiotteria fatte a mano, in particolare personaggi in legno e decorazioni particolari per l’albero.

Christmas Market in Berlin

Christmas Market in Berlin

Mercatino di Natale di Norimberga
Date: 30 novembre – 23 dicembre

Considerato comunemente come il più famoso mercatino di Natale della Germania e sicuramente il più grande, la prima volta che ho visitato il mercatino di Natale di Norimberga è stato travolgente a dir poco! Questi mercati occupano gran parte del centro della città e garantiscono almeno due giorni per vedere e sperimentare tutto ciò che hanno da offrire. Se stai cercando un posto dove stare per qualche giorno per immergerti nello spirito natalizio, Norimberga è la scelta perfetta perché è diventata una vera mecca per lo spirito natalizio!

Norirberga

Norirberga

Winter Wonderland a Londra
Date: 22 novembre 2018 – 6 gennaio 2019

Se c’è un solo evento per il Natale a Londra, è l’annuale Winter Wonderland di Hyde Park. L’evento è ampio e abbastanza divertente per una visita di due giorni, quindi assicurati di concedere un paio di notti per girovagare per le bancarelle del mercato e sorseggiare un vin brulè.

Londra

Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.