I biscotti del Grinch

Se vuoi inserire una novità nella lista di biscotti e dolcetti da fare per Natale i biscotti del Grinch sono la tua possibilità di sorprendere la famiglia! Molto american style ma davvero divertenti!

Perché ci piace tanto il Grinch? Non lo so ma in casa mia tutti impazziamo per questo personaggio e non vediamo l’ora che mettano il film in palinsesto! Forse perché è davvero di grande ispirazione, nella sua comicità più estrema e anche un po’ dark, in alcuni casi. Ma tutti ci inteneriamo a vedere il Grinch da piccolo, tutti godiamo un po’ quando distrugge il Natale e tutti siamo felici della sua redenzione e di quella di tutto il paese dei non so chi.


Quando abbiamo scoperto che in America, tra i biscotti tipici del periodo di Natale, fanno sempre anche quelli del Grinch, ci siamo davvero esaltati!
E a casa ci siamo innamorati di quel cuoricino minuscolo di zucchero.
Ecco la ricetta

Biscotti del Grinch

Ingredienti
250 g di farina 00
150 g burro ammorbidito
1 tuorlo
75 g di zucchero a velo
1/2 cucchiaino di lievito
un pizzico di sale
30 gocce di colorante alimentare verde liquido

Unire il burro e lo zucchero in una grande ciotola e aggiungere l’uovo. Una volta completamente unito, aggiungi il lievito, il sale e il colorante alimentare. Quindi aggiungere la farina nella miscela, una tazza alla volta, mescolando accuratamente mentre si aggiunge. Raffreddare l’impasto per 1-3 ore. Stendi la pastella, cerca di maneggiarla il meno possibile, perché si scalda al tuo tocco. Taglia i biscotti con la forma che più ti piace e decorali con un cuoricino rosso. Metti in forno preriscaldato 180° e far cuocere i biscotti per circa 12 minuti.
Assaggiare!

Potete trovare i cuoricini di zucchero anche su Amazon

E se siete davvero appassionati regalatevi il libro del Grinch!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.