La cena di Halloween perfetta in poche mosse con IKEA

Preparare la tavola per Halloween non è poi così semplice. Ragnatele, fantasmi, sangue e mostruosità per fortuna non abitano abitualmente le nostre case, ma… c’è sempre una prima volta!
Ecco allora qualche trucco semplice e veloce suggerito da IKEA per decorare la tavola del 31 ottobre e divertirsi tra giochi stregati. Per prima cosa un bel tocco horror alla tovaglia: basterà procurarsene una vecchia e bianca e immergere le estremità nel colore rosso. Tagli e frange aumenteranno l’effetto vissuto della tavola. Un perfido Dracula poi, saprà come terrorizzare tutti i commensali: dopo aver avvolto una pallina morbida in una stoffa bianca, sistematela in cima a un cono del tiro al barattolo LATTJO. Infine, mettetegli un bel mantello nero (tessuto a metraggio DITTE, 2,99 euro al metro) e disegnategli un volto spettrale.

Ed eccolo qui… che paura!

Una zuppa rosso sangue è il tocco spalare che non può mancare ad Halloween. E per renderla ancora più spaventosa, decoratela con occhi e dita mozzate! Gli occhi si realizzeranno con mozzarelline e olive ripiene di peperoni, mentre per le dita della strega basterà preparare della pasta frolla, aggiungere colorante alimentare e qualche mandorla con la buccia al posto delle unghie. Per servire la zuppa basterà una ciotola grande come SKYN di IKEA (24,99 euro).

E per terrorizzare anche i più coraggiosi, un dolcetto (scherzetto) da portare a casa. Gelatina rossa e marzapane per realizzare un occhio galleggiante nel sangue da preparare nel contenitore per spezie RAJTAN (2,99 euro quattro pezzi).

Completeranno le decorazioni di Halloween i topolini in vendita nel reparto giochi IKEA le candele profumate e le lanterne. Il gioco perfetto per divertirsi nella notte delle streghe? Il vecchio ma sempre emozionante Cluedo!


Si parte da un misterioso omicidio e si ripercorrono tutte le piste possibili per arrivare alla verità ispirandosi al geniale intuito di Poirot, il buffo investigatore belga nato dalla penna di Agatha Christie.
Buoni brividi a tutti!

Per maggiori consigli, ecco la sezione idee sul sito IKEA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.