Cortina è pronta per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. E voi?

Ski World cup 2014-2015-Dh Lindsey Vonn (Usa) Cortina,Italy, January 18, 2015. (photo/Alessandro Trovati-Pentaphoto)

Il 19, 20 e il 21 gennaio Cortina ospiterà la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile

Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Franchino sono tra le sciatrici più attese dell’evento. Si partirà venerdì con la prima discesa libera alle 10.15 per proseguire sabato con la discesa classica di Cortina alle 10.00 e chiudere alle 11.45 di domenica con il superG. Ma la regina delle Dolomiti si prepara ad accogliere i tifosi con un pacchetto di eventi collaterali che promettono di rendere indimenticabile questa tre giorni.

Nei pressi di Piazza Angelo Dibona attendono il pubblico l’angolo CONI (che ci permetterà di incontrare i campioni) e l’animazione a cura di RDS. La festa si interromperà alle 18 per dare spazio alle premiazioni, per riprendere poi fino a tarda sera tra i bar di Cortina e i concerti previsti in piazza.

Ma ci sono buone news anche per i golosi

L’Audi Cortina Lounge ci aspetta infatti con un catering curato da 15 ristoratori (Bar Embassy, Tivoli, Al Camin, Da Aurelio, Ariston, Villa Oretta, Pasticceria Alverà, Cristallo, Rosapetra, SanBrite, Alverà Lodge, Pasticceria Ghedina, Rio Gere, Lago Scin e Baita Fraina) che ci offriranno prelibatezze dalla colazione al pranzo. La terrazza panoramica della Lounge fiancheggerà l’area di arrivo di Rumerlo offrendo agli ospiti una vista privilegiata sulle gare e sulla conca d’Ampezzo.
I menu prevederanno ricette locali e ingredienti a Km 0 e l’impiego di prodotti locali provenienti da agricoltura sostenibile e certificata.
Per informazioni su costi e modalità di accesso: tickets@cortina2021.com

Ma Cortina non si ferma a Cortina. L’aria internazionale che si respira nella celebre località sciistica è testimoniata da un’iniziativa che ci fa puntare gli occhi sull’Austria. Grazie a un collegamento internazionale con la storica discesa di Kitzbuehel tutti gli appassionati potranno assistere alle imprese sportive in diretta dall’Austria sul maxi schermo visibile dal parterre d’arrivo dei Campionati Mondiali di Sci alpino femminili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *