Come fare un bouquet d’autunno 🍂

bouquet autunnobouquet autunno

E’ bellissimo comprare oggetti di design per decorare la casa ma la verità è che nella natura possiamo trovare tantissime cose stupende per arredare la nostra casa. E l’autunno, oh l’autunno, possiamo dire che si contende il podio con la pimavera in quanto a infiorescenze meravigliose da raccogliere?
Anche vero che non è poi così semplice mettere insieme bouquet e decorazioni floreali. E se quando ci provi i tuoi mazzi sono combo di arancione e rosso ma mancano di qualcosa… allora ti servono i consigli di alcuni esperti.
Abbiamo parlato con l’art director di Black & Blooms e ci ha subito rassicurato: “Non aver paura di ottenere un risultato troppo selvaggio!”. Ci piace molto questa Sarah.

Foglie autunno

Foglie secche

I fioristi incoraggiano l’esplorazione più esasperata del foliage: Ci sono palette infinite per sperimentare quando le foglie cadono e i fiori si seccano. I marroni che prendono sfumature dorate. I ruggine che sembrano bronzi. Certi mazzi che si seccano in casa hanno un ché di decadente e romantico.

Frutti

Non possono mancare. Nocciole, che di questo periodo hanno riempito i prati. Ricci e castagne (anche castagne matte) ogni tipo di bacca.

Autunno fiori

L’oro

Se volete dare un tocco ai vostri boquet stupitevi con qualche tocco dorato. Potete farlo voi stessi colorando solo alcune fogli, bacche o le punte dei petali dei fiori.

Non datevi limiti di spazio

Tendiamo a concentrare i nostri esperimenti floreali in vasi. Ma perché? Più natura riuscirete a portare nelle vostre case e più vi sentirete immersi nel cambio della stagione, farà parte di voi e non lo subirete, anche quando non avrete tempo di uscire o di godervi un bel bosco avrete il vostro personale.
Fate una ghirlanda ricca di foglie e usatela per decorare la finestra o la porta

Un bouquet perfetto

Dalie, Zinnie, Amaranto, Clematide autunnale, Fiore di Paglia, Celosia.

Fiori di autunno

I colori

Il colore è tutto. Ma non necessariamenti i colori che ci si aspetta “I toni nude vanno ad ammorbidire i colori più audaci nella tavolozza e creano un look più sofisticato”

Elementi non tradizionali

Cardi scuri, cachi, rami di more, piccoli carciofi. Date un tocco non convenzionale alle vostre composizioni.

Autunno composizione con fiori di cardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.