Le 5 cose epiche da fare in Svezia

Svezia cose da fareSvezia cose da fare

Se hai scelto la Svezia sai già che non farai solo un viaggio ma ti immergerai in un’esperienza selvaggia, onirica e luminosa: ecco le cose che non devi perderti

Come una tazza di caffè gustata durante la fika – la fantastica pausa svedese che fa tanto ridere gli italiani – la Svezia è forte, calda e piena di attività pazzesche che solo i paesi scandinavi possono offrire. Quando ti trovi in Svezia non la vuoi visitare, vuoi fartela entrare dentro, come attraversato dall’audace e luminosa luce del nord.
Partendo da Stoccolma, attraversando paesaggi così magnifici che ti sentirai quasi in un dormiveglia, all’uscita da un sogno meraviglioso, l’avventura svedese ti conquisterà.

Svezia strada innevata

Dormire in una casa sull’albero

L’ultima aggiunta alla collezione Treehotel di camere nella foresta di Harads è appropriatamente chiamata la 7a Sala. Aperto nel 2016, gli alloggi luminosi possono ospitare fino a cinque persone.

Corri sulla costa di Bohuslan

L’ Icebug Xperience annuale è una gara di tre giorni e 50 miglia che puoi correre o camminare lungo la costa svedese occidentale (super fotogenica!). I biglietti della gara comprendono tre pranzi.

Dormi all’IceHotel guidando una slitta con gli Huskies

Le escursioni Nat Geo ti permettono di guidare la tua squadra di Huskies Alaska attraverso la wildlife della Lapponia per poi dormire una notte presso l’ Icehotel.

Guarda la il Reindeer Race

Compra una coperta di lana al Mercato Invernale di Jokkmokk e guarda il Reindeer Race, la gara tra le renne più antica: sono 412 anni che i Sami fanno questo evento.

Bevi un drink (ma non uno qualunque)

Il Bar Hommage di Stoccolma crea “cocktail stagionali” per stagione, bevande ispirate a nomi di strada a Stoccolma, Uppsala e in altre città. Il menu è stampato su una cartolina souvenir.

8 Comments

  1. Ma scusa, io ci vivo in Svezia.
    Questa è la Svezia delle cartoline.
    Nessuno visita questi posti a meno di essere turista con molti solti e spostarti dove voi.

    La Svezia che conosco è molto banale. Grigia, buia. E fredda d’inverno! Niente cartolina! 🙂

    • “Se hai scelto la Svezia sai già che non farai solo un viaggio ma ti immergerai in un’esperienza selvaggia, onirica e luminosa”

      Che droghe prende Lei?

      • Sabina Montevergine

        Questo è un sito dedicato alla magia cara F. ti auguriamo di avere un po’ di magia negli occhi con cui guardi il mondo

    • Sabina Montevergine

      F. Ma infatti questi sono consigli per chi viaggia. Forse tu che ci abiti queste cose le dai per scontate o non ti interessano?

  2. Anche io vivo in Svezia! Tu di dove sei?
    Io all’inizio soffrivo molto la nostalgia dall’Italia, ora vivo in un piccolo paese e apprezzo sempre di più le sue caratteristiche, il contatto con la natura, il tempo come rallentato… sì fa troppo freddo a volte. Ma mi piace.

  3. Non preoccupatti che la magia negli occhi ce l’ho anchio.
    Solo che l’immagine della Svezia che tu dai qui è molto lontana dalla verità. La Svezia è un paese noioso quando uno ci fa una vita ” normale”.
    È i consigli di viaggi che tu dai qui , costano molto dinero( l’Ice Hotel per esempio).

    L’Italia è molto più magica della Svezia. Non c’è paragone!

  4. Io sono di Helsingborg, vicino a Copenhagen. Quella si che è una città magica e interessante. Anche più di Stoccolma, piuttosto una belleza fredda e senza anima.

  5. Moiraiorio

    Magia o non magia io sono napoletana e si sono affascinata da questa bella descrizione svedese.Capisco che per chi ci vive puo diventare scontato vivere un paesaggio del genere ma vi posso assicurare che chi vive nel caos quotidiano come me non fa altro che sognare posti del genere.Ottimo pist complimenti team svedese😉🙋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.