Se hai scelto la Svezia sai già che non farai solo un viaggio ma ti immergerai in un’esperienza selvaggia, onirica e luminosa: ecco le cose che non devi perderti
Come una tazza di caffè gustata durante la fika – la fantastica pausa svedese che fa tanto ridere gli italiani – la Svezia è forte, calda e piena di attività pazzesche che solo i paesi scandinavi possono offrire. Quando ti trovi in Svezia non la vuoi visitare, vuoi fartela entrare dentro, come attraversato dall’audace e luminosa luce del nord.
Partendo da Stoccolma, attraversando paesaggi così magnifici che ti sentirai quasi in un dormiveglia, all’uscita da un sogno meraviglioso, l’avventura svedese ti conquisterà.
Dormire in una casa sull’albero
L’ultima aggiunta alla collezione Treehotel di camere nella foresta di Harads è appropriatamente chiamata la 7a Sala. Aperto nel 2016, gli alloggi luminosi possono ospitare fino a cinque persone.
Corri sulla costa di Bohuslan
L’ Icebug Xperience annuale è una gara di tre giorni e 50 miglia che puoi correre o camminare lungo la costa svedese occidentale (super fotogenica!). I biglietti della gara comprendono tre pranzi.
Dormi all’IceHotel guidando una slitta con gli Huskies
Le escursioni Nat Geo ti permettono di guidare la tua squadra di Huskies Alaska attraverso la wildlife della Lapponia per poi dormire una notte presso l’ Icehotel.
Guarda la il Reindeer Race
Compra una coperta di lana al Mercato Invernale di Jokkmokk e guarda il Reindeer Race, la gara tra le renne più antica: sono 412 anni che i Sami fanno questo evento.
Bevi un drink (ma non uno qualunque)
Il Bar Hommage di Stoccolma crea “cocktail stagionali” per stagione, bevande ispirate a nomi di strada a Stoccolma, Uppsala e in altre città. Il menu è stampato su una cartolina souvenir.
8 Comments