Il Natale 2017 sarà scintillante e ricco di nuove idee. Ecco come rinnovare addobbi e decorazioni giocando semplicemente con le stelle di Natale, il fiore più amato di dicembre
Si chiamano Poinsettia, ma noi le conosciamo come “stelle di Natale”. Abituati a comprare e donare queste piante in occasione delle feste natalizie, siamo soliti sceglierle in rosso ma… c’è tutto un mondo da esplorare! Sapevate ad esempio che esistono nei colori albicocca, crema, rosa, rosa e bianco, salmone, arancio, cannella e giallo limone?
Se avete voglia di creare qualcosa di unico per la vostra casa per il Natale in arrivo, potreste affidare la vostra creatività alla bellezza della Poinsettia. Nell’immagine qui sopra, vediamo ad esempio i fiori bianchi utilizzati per decorare la tavola di Natale, semplicemente abbinati a delle piccole lucine distribuite al centro della tavola lungo i piatti dei commensali.
Natale 2017: perché non creare una parete di stelle?
Un’idea nuova e spettacolare per dare una magica allure alla vostra casa in occasione del Natale, è creare una sorta di divisorio tessile, una parete leggerissima da attraversare tra frange e stelle. Come vedete nell’immagine qui sotto, basterà applicare un binario di frange al soffitto e intrecciarvi delle stelle di Natale recise, alternando i colori che preferite.
Basta un po’ di fantasia poi, per riprendere lo stesso effetto in tutte le decorazioni, a partire proprio dall’albero di Natale. Il trucco poi è inserire ogni fiore reciso in una piccola ampolla con dell’acqua di modo che duri di più. La consistenza del gambo della Poinsettia la rende adatta anche a essere inserita in corone e centrotavola, per un effetto davvero “stellare”.
E se non siete amanti dei temi più classici, le stelle di Natale più chiare sono ideali per ricreare un effetto nordico e chic, come nell’immagine qui sotto.
Per maggiori informazioni e ispirazioni, vistate il sito Stars for Europe!
Pingback: Stella di Natale: come prendersene cura