Le origini di Voldemort in un film italiano che è piaciuto a tutto il mondo

Vi siete mai chiesti come Tom Riddle sia diventato Voldemort?

Per scoprirlo la casa di produzione indipendente italiana Tryangle Films ha creato un prequel di 50 minuti che è piaciuto proprio a tutti. Voldemort: Origins of the Heir è la storia che stavamo aspettando sul più cattivo dei maghi di Hogwarts. Il mediometraggio, caricato solo una settimana fa su Youtube, ha ottenuto oltre 11 milioni di visualizzazioni attirando l’attenzione della Warner Bros e della stampa estera.
Il regista Gianmaria Pezzato, i produttori e i giovani attori che hanno preso parte al film sono grandi fan di Harry Potter. Ed è proprio per questo motivo che il prequel che hanno immaginato (girato con il mini budget di 15mila euro) è piaciuto così tanto alla gente. La voglia di scoprire cosa aveva portato Tom Riddle a diventare Lord Voldemort li ha spinti a indagare sugli indizi dati dalla Rowling nei libri. Incompleti e spesso non riportati nei film, non spiegavano comunque per intero la storia del terribile Voldemort e le sue pericolose origini.

Per ideare la storia del film Voldemort: Origins of the Heir è stato dunque necessario affidarsi all’intuito e alla fantasia, sospinti dall’amore per il tema e la piena conoscenza dell’intera saga di Harry Potter.

L’espediente narrativo scelto dal regista è il flashback. Attraverso i ricordi dei protagonisti del prequel, accederemo a capitoli della storia di Harry Potter mai raccontati e ci avvicineremo finalmente alla storia di Voldemort. Del resto chi ha guardato Harry Potter saprà che c’è molto del malvagio e potente mago nel nostro eroe, quasi fossero l’uno l’alter ego dell’altro.

Scoprire qualcosa di più sul potente e cattivo Voldemort ci aiuterà a conoscere meglio l’intrepido Harry, chiamato a combattere una lunga battaglia. Durante i capitoli della saga, il giovane mago si ritroverà spesso a riflettere sul suo rapporto con Voldemort. Evocato come “tu sai chi” nei primi episodi, ha assunto caratteri sempre più vividi durante il racconto. Ma non era mai stato raccontato così.
Questo è il film che anche Harry Potter vorrebbe guardare!
E allora guardiamolo assieme. Qui sotto, basta schiacciare Play.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.