Harry Potter… arriva la mostra! Ecco cosa ci aspetta

Harry Potter in mostra a Milano

Harry Potter in mostra a Milano

Finalmente una mostra interamente dedicata ad Harry Potter. Che bella sorpresa!

Gli abitanti di Chicago, Boston, New York, Seattle, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shangai, Bruxelles e Madrid hanno già incontrato il meglio di Harry Potter. Ma finalmente sta per arrivare il nostro momento.

Dal 12 maggio al 9 settembre 2018 il nostro beniamino sarà in mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano. Scenografie, abiti, oggetti e persino l’elfo Dobby. I visitatori della mostra si troveranno a tu per tu con i pezzi originali che hanno fatto la storia della saga. Sfere magiche, cappelli parlanti, le pozioni misteriose dell’abile Severus Piton e… tante altre sorprese!

1600 i metri quadrati dedicati al percorso immersivo. Video e aree che invitano all’interazione per un percorso che ha una durata prevista di circa un’ora. Potremo entrare nel dormitorio dei Grifondoro, nelle aule della scuola e nella terribile foresta proibita, sederci sulla poltrona di Hagrid e sradicare una mandragola. I giocatori più abili potranno addirittura lanciare una pluffa nell’area dedicata al Quidditch.

Se volete assicurarvi un posto ad Hogwarts, acquistate i biglietti già in prevendita! Saranno a disposizione già dal 10 febbraio sui circuiti ufficiali.

Il costo del biglietto previsto per la mostra di Harry Potter è di 17 euro, 15 per i bambini e gratis sotto ai 3 anni.
Ma per prepararvi al meglio alla mostra, cosa ne dite di ripassare qualche incantesimo???

Partiamo con Expelliarmus. Nel caso in cui qualcuno alla mostra riuscisse a impossessarsi della bacchetta di Voldemort, saprete salvare la situazione. Impugnate una bacchetta e dite con forza e precisione: EXPELLIARMUS!

Se invece siete a caccia di qualche esercizio da fare a casa, partite dal meno pericoloso. Provate a sollevare gli oggetti che vi circondano aiutandovi con la vostra bacchetta e la celebre formula magica: WINGARDIUM LEVIOSA!

Se non trovate qualcosa invece, non cercatelo in giro come fanno tutti i babbani. Schiena dritta, bacchetta tesa e un fortissimo ACCIO GUANTI! ad esempio. Mentre lo pronunciate, visualizzate con la maggiore precisione possibile l’oggetto che state cercando e preparatevi a prenderlo al volo!

1 Comment

  1. Pingback: Abbiamo avvistato a Milano il cappello magico di Harry Potter. Ecco perché! - Magic Blitzen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.