Luna piena: cosa fare questa notte

Luna piena ritualiLuna piena rituali
Luna piena rituali

Luna piena rituali

La seconda Luna piena del mese è un momento magico da non perdere

Abbandonate le tesi delle numerose nascite e delle trasformazioni crudeli dei licantropi, alle notti di Luna piena continuano ad affidare dei poteri che sfuggono alla scienza. La magia di una notte luminosa e la sensazione di pienezza che ci regala il nostro satellite visibile per intero è da sfruttare appieno, soprattutto a inizio anno.

Infatti è consuetudine affidare alla Luna piena i propri desideri. E quale momento migliore di stanotte per farlo?

Abbiamo raccolto le idee nei primi giorni del mese mettendo in ordine desideri, priorità ed esigenze ignorate per troppo tempo. Ora è arrivato il momento di chiedere alla Luna di avverarli, ma dobbiamo farlo con delicatezza.

Per prima cosa esponiamo una brocca d’acqua al chiaro di luna e facciamole raccogliere questa luce speciale. La berremo la mattina successiva, ritirandola prima che sorga il Sole augurandoci di sentirci rigenerati e pieni di energia positiva. Vicino alla brocca poi, disponete alcuni oggetti ai quali siete molto legati.
Non devono essere per forza preziosi in generale, ma devono contare molto per voi. Un bagno di luna li caricherà di un’inedita energia positiva.

Accendete una candela sotto la Luna piena ed esprimete il vostro desiderio più grande. Sempre nella sera del plenilunio, scrivete su un foglio tutto quello che desiderate per questo periodo della vostra vita e prendete il tempo per meditare su quello che avete richiesto. Prima che sorga il sole, distruggerete il foglio e non lo leggerete più.

Se avete piante da trapiantare, tuberi da piantare o erbe aromatiche da raccogliere, fatelo in questa notte. La terra assorbe l’energia della Luna ed è il momento perfetto per ottenere il massimo dalle piante.

E infine… sognate. Si dice che al risveglio, ricorderete con precisione quanto sognato nella notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *