FREDDO in arrivo: pioggia e neve in Italia

Freddo in arrivo

Freddo in arrivo - pioggia
L’inverno non è finito! Dopo una settimana calda torna il freddo in Italia che non ci abbandonerà fino a fine mese

Venti freddi dall’est riportano l’inverno in Italia. Dopo una settimana di temperature più miti, torna il freddo: partendo dall’Italia settentrionale fino alle regioni più centrali. Fa freddo ma non così tanto, al contrario di quello che sta accadendo tra i Balcani, colpiti dal gelo.

Meteo fino a fine Gennaio

Dopo questa settimana con temperature nettamente più basse, colpiti dai venti dell’est, l nostro paese verrà percorso da correnti umide provenienti dall’Oceano Atlantico, con perturbazioni movimentate e temperature più miti: quindi… pioggia!
Mentre sul centro Europa preveranno apporti di aria molto più fredda anche perché il centro del continente verrà colpito dal Vortice Polare: questo scenario raggiungerà l’Italia dopo il 19-20 gennaio: belle nevicate e venti freddi in arrivo!
Il freddo proseguirà fino al 24-24 gennaio e a seguito dell’irruzione artica quei giorni saranno davvero gelidi. Aspettiamo anche l’anticiclone russo-siberiano per fine mese e non si esclude quindi che passeremo altre giornate con guanti e cappelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.