L’estate di Babbo Natale e dei suoi piccoli aiutanti non è fatta solo di regali da preparare, letterine da leggere e liste di buoni e cattivi! Ecco come passa Babbo Natale l’estate
In estate Babbo Natale e gli elfi sono ovviamente occupati a prepararsi per il prossimo Natale: monitorare il comportamento dei bambini per stilare le liste dei buoni e dei cattivi, progettare e costruire nuovi giocattoli, tenere le renne allenate, ma diciamo che ancora hanno molti mesi davanti per tutte queste cose e quindi si concedono il lusso di riposare un po’.
Il tempo di libero di Babbo Natale
Babbo Natale e gli elfi passano un sacco di tempo all’aria aperta nella bellissima natura della Lapponia, si godono il sole a mezzanotte, passeggiano nei boschi e vanno anche a pescare.
Se volete sapere una curiosità Babbo Natale va a pescare ma non pesca mai un pesce! E no, non è che non sia capace, è che né lui né gli elfi hanno intenzione di cacciare gli animali! Quindi vanno a pescare senza amo 🙂 Babbo Natale ama troppo gli animali per poterli uccidere!
Babbo Natale va a pescare semplicemente per sedersi in una barca fuori su un lago, sulla riva del lago o sulla riva del fiume e godersi la quiete della foresta della Lapponia circostante: un momento per ricordare i suoi viaggi e le persone che ha conosciuto grazie al suo “lavoro”. Intanto si porta le lettere dei bambini da leggere, che gli scrivono tutto l’anno!
Babbo Natale passa il suo tempo libero estivo nella natura: si tuffa nei laghi ghiacciati, suona l’ukulele e ogni tanto schiaccia un pisolino: il giorno in Lapponia è molto lungo durante l’estate e non è facile dormire “di notte”!
Apre il SantaPark!
D’estate Babbo Natale ha deciso di tenere aperto il suo rifugio preferito, il SantaPark, appena fuori dalla città di Rovaniemi.Il parco è aperto durante la stagione natalizia, ma Santa ha deciso di aprirlo anche in estate così i bambini possono visitarlo e incontrare i suoi pazzi elfi anche fuori stagione.
Il 17 Giugno apre il SantaPark e tiene aperto tutti giorni tranne la domenica, fino al 10 Agosto.
Dopo tanto tempo è stata riaperta la scuola per elfi! Sì, avete capito bene una scuola per diventare elfi di Babbo Natale e sarà proprio all’interno del SantaPark. Purtroppo non abbiamo dettagli sul programma delle lezioni: è tutto segreto! Ma le iscrizioni alla Scuola di Elfi del SantaPark sono ancora aperte! 😉
2 Comments