10 motivi per cui dovete iniziare a pensare ai regali di Natale

Regali di NataleRegali di Natale

regali di Natale

Prendete carta e penna: è arrivato il momento di fare la lista dei regali di Natale!

Se state pensando che dicembre è ancora troppo lontano per pensare ai regali di Natale, vi sbagliate di grosso. Basta guardare il calendario per accorgersi che di novembre ci restano pochi giorni e che tra cene, vacanze e recite, avremo davvero poco tempo per pensare ai regali.

Fare la lista dei regali di Natale è un piccolo strumento che ci salverà dalla folle corsa agli acquisti del 24 di dicembre.

Ma se non siete ancora convinti, ecco 10 (validissimi) motivi per fare la lista dei regali di Natale!

  1. Perché l’anno scorso, vi siete dimenticati di qualcuno. Ma sì, non lo diciamo a nessuno, tranquilli. Ma non è bello! Chissà che faccia avete fatto quando l’amico dimenticato di turno vi ha portato il suo dono proprio a Natale, quando era troppo tardi per comprare qualcosa all’ultimo!
  2. Perché non sapete nemmeno voi a chi dovete fare il regalo. Nella fretta degli ultimi acquisti, anche per il Natale 2016 ve la siete cavata. Ma a chi avevate regalato cosa?
  3. Per non regalare sempre le stesse cose. Un buona lista dei regali di Natale va scritta, aggiornata e conservata in modo da non ripetere anno per anno lo stesso dono. Le sciarpe sono bellissime, ma vostro papà ne ha già 15… ve lo ha detto?
  4. Perché vi aiuterà a spendere meno. Gli acquisti affrettati last minute ci spingono spesso a comprare cose inutili a caro prezzo pur di non pensarci più. Ma non è così che si fanno i regali di Natale! Un po’ di organizzazione vi aiuterà a scegliere la cosa giusta per tutti senza spendere uno sproposito.
  5. Per non tornare più volte nello stesso negozio. Fare la coda da Sephora 5 volte nella stessa settimana con le tipiche code che si formano a Natale, non è il massimo. Con la vostra preziosa lista sotto mano, saprete ottimizzare lo shopping.
  6. Per capire cosa volete per voi. Dopo aver pensato agli altri, sarà ora di scrivere a Babbo Natale e fare ordine nei propri pensieri è un buon punto di partenza per capire cosa si vuole.
  7. Per far contenti tutti. La lista dei regali di Natale ridurrà i vostri insuccessi e vi aiuterà ad azzeccare il dono giusto per ognuno. Un po’ di ragionamento non guasta!
  8. Per affrontare con serenità le temute cene di Natale. Grazie alla lista che scriverete, acquisterete i regali in tempo e non vi resterà il dessert sullo stomaco mentre gli amici a cui non avete comprato nulla vi consegnano il regalo.
  9. Per non odiare Amazon. Capire in anticipo cosa vogliamo regalare a chi e comprarlo per tempo, ridurrà il rischio di vedere fallita la consegna all’ultimo centesimo di secondo che abbiamo chiesto al corriere. C’è scritto Prime, non miracolo 🙂
  10. Per non odiare il Natale. Lo stress da regali di Natale non può offuscare la gioia della festa. Gestite tutto con anticipo, cuore e calma. Vi resterà il tempo per concentrarvi sulla vera anima del Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *