Confermata l’apertura dei Mercatini di Natale di Merano 2021: l’inauguarazione è stata il 23 Novembre, con un concerto musicale, e sono iniziati ufficialmente ieri, venerdì 26, fino al 06 gennaio. Un allestimento di luci meraviglioso nel centro della città e il classico Calendario dell’Avvento, dalle finestre di dimensione reale, al Palais Mamming, in Piazza Duomo: ogni sera, verso l’imbrunire si scoprirà un oggetto del museo, anche pezzi non esposti.
Tanti anche gli stand gastronomici per un vin brûlé, uno Strauben o per gustare piatti tipici locali, stando insieme e scaldandosi davanti al fuoco.
I Mercatini di Natale di Merano resteranno aperti da domenica a giovedì, dalle ore 10 alle 19 (gastronomia fino alle 21). Venerdì, sabato e 07.12.2021, dalle ore 10 alle 20 (gastronomia fino alle 22.30).
Aperture speciali 24 e 31 Dicembre, dalle ore 10 alle 15.30 (gastronomia fino alle 17).
Chiusi il 25 dicembre
Regole Anti-Covid 19 ai Mercatini di Natale: durante i week-end e i giorni di festa accesso possibile solo con un braccialetto che si riceve ai welcome-gate dietro presentazione del green pass; durante la settimana si accede liberamente e il braccialetto occorre solo per consumare agli stand gastronomici; obbligo indossare la mascherina in tutta l’area dei Mercatini; obbligo distanziamento di 1 metro; contingentamento degli ingressi nei week-end e nei momenti di punta; a partire da dicembre nei week-end sarà inoltre garantito un servizio per fare tamponi rapidi.
I Mercatini di Natale di Merano: APERTI
Mercatini di Natale di Merano