Sono una delle migliori attrazioni del Canada. Ma avreste mai pensato che anche le cascate del Niagara si potessero congelare?
168mila metri cubi di acqua al minuto. La portata delle spettacolari cascate del Niagara le ha rese una delle più famose del mondo. Un salto d’acqua di 52 metri che attrae ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo.
E se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di avvicinarsi a questo imponente spettacolo naturale lo sa: è davvero difficile immaginarle ferme!
La bomba di gelo che ha investito gli Stati Uniti all’epifania, è arrivata anche in Canada. E uno dei risultati più spettacolari visibili dopo la perturbazione è l’enorme massa di ghiaccio che sostituisce l’acqua fluente alla quale siamo abituati.
Migliaia di fotografi da tutto il mondo sono accorsi per immortalare le storiche cascate del Niagara ghiacciate, finalmente visibili ancora dopo la gelata del 2014.
Ma cosa ha provocato questa enorme gelata?
Il fenomeno è dovuto semplicemente alle temperature. La portata delle cascata non ha resistito ai -26° che hanno investito la zona.
E se non resistito allo spettacolo, ecco le istruzioni per visitarle anche in inverno, quando il tradizionale battello non effettua servizi. Le cascate del Niagara nei mesi più freddi, sono visibili attraverso un’escursione chiamata “Journey Behind the Falls”. Per avvicinarsi all’attrazione, si attraversa a piedi un tunnel costruito per portarci quasi all’interno delle cascate! Questa soluzione è perfetta anche per ammirare l’insolito panorama della cascate del Niagara ghiacciate. Il costo del biglietto poi, è particolarmente competitivo e ha un costo di 11 dollari circa. Per evitare di passare attraverso tour operator, se vi recate in quelle zone, acquistateli direttamente da questo sito, la piattaforma ufficiale del parco.