Costruisci e dona. Il Natale di LEGO porta i mitici mattoncini ai bambini in ospedale

Tutti i dettagli sul progetto di LEGO pronto a rendere indimenticabile questo Natale (per tutti)

Il Natale è raccoglimento, dolcezza, cura. Trovarsi insieme intorno allo stesso tavolo, ma anche dividere un divano, un tappeto e giocare. Guardare un film. Parlare. E magari schiacciare un pisolino.
E se è così che abbiamo disegnato il nostro Natale perfetto, forse manca un piccolo dettaglio. Ovvero la bella sensazione di aver condiviso un momento felice con qualcuno che non conosciamo. E visto che LEGO di Natale se ne intende, ha creato un progetto che sembra perfetto per diffondere la nostra gioia natalizia.

Build To Give

Ovvero costruisci e dona. LEGO e Fondazione ABIO Italia Onlus hanno lanciato un progetto importante per regalare a 10.000 bambini ricoverati in 200 reparti pediatrici italiani un Natale indimenticabile, da passare in compagnia dei mattoncini colorati più famosi al mondo. Occhi puntati sui più piccoli dunque e sul loro diritto di vivere la magia del Natale in tutta la sua pienezza, ovunque si trovino.

«Ho preso parte a moltissimi progetti stupendi quale General Manager di LEGO Italia» dichiara Paolo Lazzarin «e Build To Give è speciale e mi sta particolarmente a cuore. Fondazione ABIO si è rivelata il partner ideale per poter raggiungere 200 reparti di pediatria in tutta Italia. Per tutti noi è fondamentale che questa stupenda iniziativa, che vede nei bambini i veri protagonisti, vada a beneficio di bimbi ricoverati su tutto il territorio nazionale».

Ma questa bellissima iniziativa, non si limita ai confini italiani! LEGO, infatti, donerà 500.000 scatole di mattoncini colorati ai bambini in difficoltà a livello globale.

Come partecipare

Aiutare LEGO a portare a termine la missione è semplicissimo!
Potrete partecipare creando una decorazione natalizia e postandola su LEGO Life usando l’hashtag #BuildToGive proprio come hanno fatto gli ambiassero Carlo Conti e Luciano Spinelli.

Instagram @Carlocontirai

Instagram @spnlnv

E poi, fino al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti i LEGO Store!
E se vi state chiedendo cosa costruire..
Negli store vi aspetta un kit per creare bellissimi cuori rossi, ma non c’è limite alla fantasia. Perché non costruire con i mattoncini che avete a casa fiocchi di neve, campanelle, alberelli, candeline, angioletti… cosa aspettate a costruire?

C’è posto persino per il Grinch!!!

Instagram @humblebricks

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.