Amazon venderà e consegnerà alberi di Natale naturali quest’anno

Albero di Natale

Troppo presto per pensare al Natale? Evidentemente no!

Amazon si sta infatti già organizzando e ha annunciando che quest’anno consegnerà alberi di Natale naturali di oltre due metri che si potranno comodamente acquistare con un click. Già dallo scorso anno era possibile acquistare alberi di Natale sulla piattaforma, ma la scelta era relegata a piccole piante che non superavano un metro. Stavano solo facendo le prove?

Pare di sì. La notizia per il 2018 è che dobbiamo aspettarci grandi alberi di Natale in vendita su Amazon. Tra le principali tipologie in arrivo per le feste, l’abete di Douglas e il pino di Norfolk che verranno impacchettati e spediti entro dieci giorni dall’ordine. Secondo le indiscrezioni le vendite inizieranno a novembre e l’acquisto natalizio potrebbe rivelarsi tutt’altro che economico. Per un abete di due metri infatti dobbiamo essere pronti a spendere circa 110 euro.

Questa mega operazione ha già moltissimi fan, ma anche qualche parere contrario. Secondo alcuni questa immediata disponibilità online potrebbe minacciare un mercato che già soffre dell’estrema stagionalità. Ma dalla National Christmas Tree Association invece parte un segnale positivo.
«Non ci preoccupa particolarmente la concorrenza online: i consumatori apprezzano la tradizione, uscire con la famiglia e scegliere insieme il proprio albero vivo. Lo scorso anno sono stati venduti 27 milioni di alberi e la quota degli ordini web si è fermata in una cifra tra l’1 e il 2%».
E voi, dove comprerete il vostro albero di Natale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *