I riti magici dell’equinozio di primavera

Rituali equinozio di primavera
Corona di fiori

Corona di fiori primaverili

Preparate semenze, candele, uova e voglia di partire. L’equinozio di primavera è arrivato ed è tempo di magia

Accendere un fuoco duraturo

Come gli altri passaggi di stagione, l’equinozio di primavera va accolto con un fuoco, meglio se acceso su un’altura o una collina. Preparate un cerchio di pietre e accendente un fuoco che possa durare più tempo possibile.

Creare un altare di luce

Allestite un piccolo altare primaverile con petali, fiori intrecciati, piume e nastri colorati. Mettete al centro una candela, accendetela e dedicatevi alla meditazione, aprendo la vostra mente a nuove energie.

Fare un viaggio verso la luce

Uno dei luoghi più suggestivi in cui celebrare l’equinozio di primavera è il bosco, capace di filtrare la luce tra un albero e l’altro. Ma se avete vicino a voi anche il mare, un lago o un fiume raggiungeteli: l’acqua saprà regalarvi i migliori riflessi della nuova luce.

Decorare le uova

Secondo un’antica tradizione pagana le uova racchiudono la forza delle donne negli albumi e quella maschile nei tuorli. Decoriamole con i colori della primavera e sotterriamole fino all’anno successivo così che il ciclo di morte e rinascita si compia dal cuore della terra.

Uno sguardo alla casa

Guardiamo la nostra casa, rinfreschiamola e decoriamola un po’. I fiori, le tende e le finestre aperte accoglieranno la nuova aria di primavera. E se i vetri hanno patito le piogge dell’inverno, dedichiamoci alla loro pulizia. Ci mostreranno il meglio della luce dell’equinozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.