I film di Natale sono l’idea giusta per far entrare lo spirito natalizio in casa aspettando le feste
Ma cosa li rende così speciali? Prima di tutto sanno rapirci dall’inizio ai titoli di coda. Capaci di portarci lontano, sembrano invitarci a passare il Natale con personaggi buffi, goffi, divertenti e teneri facendoci vivere il 24 e il 25 dicembre ogni volta che premiamo Play. Bellissimo!
La leggerezza e la magia che spesso si fondono nei film natalizi poi, sono la giusta combinazione tra sentimento ed evasione che cerchiamo appena si avvicinano alle feste e hanno il profumo buono delle vacanze. Pop corn scoppiettanti, cioccolata calda fumante, e una pizza da mangiucchiare davanti alla televisione saranno gli snack ideali per accompagnare la vostra serata a tema film di Natale.
Ma se è sabato e piove, perché non concedersi una maratona? Copertine, tè allo zenzero e cannella e i biscotti con le gocce di cioccolato che cuociono in forno mentre parte il primo film. Un sogno.
Come ogni maratona che si rispetti però, ha bisogno di un tema. E noi, ripensando ai film di Natale più famosi di sempre, abbiamo scelto di creare due filoni ispirati agli anni più divertenti e spensierati di sempre. Tra i film degli anni ’80 troverete dolci chicche come “Il Canto di Natale di Topolino” e tra i film ’90 non potrete non soffermarvi su “Mamma ho perso l’aereo”…. pronti per fare un pieno di spirito natalizio?
Buona visione!!
Film di Natale anni ’80
La storia di Babbo Natale
S.O.S. Fantasmi
Gremlins
Una poltrona per due
Vacanze di Natale (1983)
A Christmas Story
Il Canto di Natale di Topolino
Film di Natale anni ’90
Nightmare before Christmas
Mamma ho perso l’aereo
Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a NY
Santa Claus
Caro Babbo Natale
Miracolo nella 34esima strada
Jack Frost
Una promessa è una promessa
Festa in casa Muppet
Parenti serpenti
La Bella e la Bestia, un magico Natale
C’eravamo tanto odiati