Ecco un gioco da fare in famiglia con bambini da 2 a… 99 anni!

Televisione, videogiochi, laptop e smartphone ci rapiscono tutto l’anno ma… non vinceranno anche a Natale!
 Questa giornata di festa è dedicata alla famiglia e per questo verrano spenti tutti i supporti digitali… e così ci troveremo un po’ di tempo, da trascorrere raccontandoci i fatti che più ci hanno emozionato in questo 2017, i progetti per il prossimo anno, qualche idea per i giorni di vacanza che verranno.
 Probabilmente cederemo ancora una volta alla tombola, sperando che la zia fortunata (sì, lei, la sorella ingioiellata di papà) non gridi ambo! al secondo numero estratto.
 E i bimbi?
Strappati per un giorno dalle loro abitudini, esclusi dai discorsi dei grandi e costretti a insolite e lunghe sedute a tavola cederanno a qualche capriccio. Ma la buona notizia è che la soluzione per intrattenere i più piccoli, creerà una bellissima atmosfera anche tra i “grandi”. Si chiama Family Games ed è la linea di giochi Chicco da tavolo adatta per tutta la famiglia. Per questo Natale da vivere insieme, abbiamo scelto Bee Happy.

Sulla sua confezione si legge: livello base dai 2 anni, avanzato dai 4 ai 99.
Chicco ha pensato a tutte le famiglie, creando un gioco modulabile e flessibile, adatto ai bambini più piccoli e stimolante anche per i più grandi.
In questo modo fratelli, cugini e tutti i bimbi presenti potranno giocare assieme allenando memoria visiva, logica, reattività e anche un po’ di pazienza. I grandi dovranno giocare anche a livello base con i più piccoli. Ma come si gioca?

Guardate questo video, ci spiega come giocare a Bee Happy passo dopo passo!

Come avrete visto lo scopo del gioco è prendere le api sul tabellone in base alle indicazioni delle carte. Vince chi colleziona meno ragni. In caso di parità, vince chi ha meno gettoni ragnatela. Il gioco ha regole crescenti, adatte a sviluppare le potenzialità del bambino e a socializzare.
Bee Happy dunque è un invito giocoso, basta togliere una E per leggere “Be Happy”, siate felici. Come non accettare questo invito, soprattutto a Natale?

E se volete ricevere questo regalo sotto l’albero avete tempo fino al 23 di Dicembre! Leggete qui!!

1 Comment

  1. Pingback: Giveaway Chicco sotto l’albero - Magic Blitzen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.