Mamma ho perso l’aereo: stasera su Italia 1!!

 

Mamma ho perso l’aereo arriva con un po’ di anticipo sulla solita programmazione e ce lo ritroviamo il 22 Novembre su Italia 1! Una bella sorpresa no?

Riempite enormi buste della spesa di junk food, dolci e schifezze, sparate a palla film di gangster, ordinate una pizza con doppio formaggio e spargete palline di vetro davanti alla vostra porta: stasera potete barricarvi in casa con Macalulay Culkin che ha perso l’aereo la prima volta più di 25 anni fa ma che lo fa tutti gli anni, perché sì Mamma ho perso l’aereo come ogni anno torna, STASERA, 22 Novembre, in netto anticipo rispetto alla solita programmazione televisiva natalizia!

Mamma ho perso l’aereo

Mamma ho perso l’aereo è un vero cult natalizio degli anni 90. Diretto dal papà dei Gremlins (Chris Columbus), sceneggiato dal regista di tanti film per adolescenti di quegli anni John Hughes, Mamma ho perso l’aereo è uscito il 10 Novembre 1990 ed entrò nei Guinness dei primati per il recordi di incassi: 533 milioni di dollari!!

La trama (che conosciamo tutti)

C’è bisogno di raccontarla? Il piccolo Macalulay Culkin è il figlio più piccolo di una famiglia numerosa e rumorosa americana nel pieno dei preparativi delle vacanze di Natale. Nel delirio della partenza per Parigi, dove devono passare il Natale insieme a cugini e zii, Kevin viene dimenticato a casa. Dopo un momento di panico iniziale e una fasa di totale euforia Kevin dovrà difendere la casa come un fortino dall’assalto dei due ladri (stupendi Joe Pesci e Daniel Stern), fino al ritorno a casa della mamma.

Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York

Il sequel, divertente al pari del primo, è Mamma ho riperso l’aereo, uscito nel 1992, dove la piccola peste Kevin si ritroverà solo a New York.

Appuntamento a stasera!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.