Stanno per accendersi le 500mila lucine di Leggiuno!

Vicino a Varese, la piccola Leggiuno è pronta per lasciarci a bocca aperta. A incantare sculture di luce, alberi, renne e un presepe luminoso

150 volontari lavorano da mesi per accendere la magia a Leggiuno. L’8 dicembre alle ore 17, come da tradizione, si darà il via alla stagione delle feste di Natale con un vero e proprio villaggio. Renne, slitte, babbi Natale, abeti illuminati, stelle e molto altro ancora. Per invitarci a sognare e a immaginare la luce in arrivo.
luci Leggiuno

Tutti a scoprire la magia dei luoghi del paese tra boschi incantati, chiese e la mitica Casa Illuminata della Famiglia Betti. Un appuntamento giunto alla sua sesta edizione che farà impazzire chi come noi ama il Natale e le sue atmosfere. Ad attenderci, oltre allo spettacolo di luci, cori Gospel, mercatini e street food.

L’evento, giusto alla sesta edizione, nasce da un’idea di Lino Betti, originario del paese di 3600 abitanti noto per l’Eremo di Santa Caterina. Le prime luci le ha acquistate in una città del Brasile, paese natale della moglie: 100 dollari per un primo fascio di lucine. Era il 1999 e da quel giorno, ogni anno, la collezione si è arricchita fino a toccare quota 500 mila lucine. “Da quel primo fascio di lucine, di strada ne abbiamo fatta tanta e credo di essere riuscito, insieme ai tanti volontari, a dare vita a uno spettacolo emozionante”, commenta.

Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni dalle 17 alle 23 fino all’Epifania!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.