Nightmare Before Christmas è il più bell’incubo prima del Natale. Romantico, struggente e poetico, ci trasporta ogni volta che lo vediamo in un mondo fantastico e fragile, capace di parlare di magia, amore, ma anche della ricerca della felicità. Dal 1993 a oggi, la creatura di Tim Burton ci ha invitato a riflettere sul significato del Natale, partendo proprio dalla difficoltà nel comprenderlo di chi non lo conosce.
Ma ora che anche gli abitanti di Halloween hanno scoperto la magia del Natale, cosa potrebbe succedere nel loro mondo? La Tokyopop, una casa editrice americana specializzata in manga, ha deciso che Nightmare Before Christmas avrà un sequel, a fumetti. La storia “Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey” racconterà le avventure del cane di Jack, perduto nella Città del Natale.
Scritto da DJ Milky e disegnato dal prestigioso Studio DICE, il sequel a fumetti del lungometraggio dovrebbe uscire la prossima primavera. E intanto?
Nel frattempo non resta che guardare ancora una volta Nightmare Before Christmas, magari partendo proprio dalla notte di Halloween. Come Jack e gli altri protagonisti del film, avremo tempo fino al 24 dicembre per riscoprire, cercare e costruire il migliore dei nostri natali.
«È stato molto tempo fa, più di quanto ora sembra,
in un posto che forse nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete, si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi… che cominciare dovreste!…»