Come fare l’albero di Pasqua

Albero di PasquaAlbero di Pasqua
Uova di Pasqua decorate

Uova di Pasqua decorate

La Pasqua sta per arrivare e, se non lo avete ancora fatto, è arrivato il momento di decorare questo meraviglioso albero

Preso in prestito dalla tradizione tedesca, l’albero di Pasqua è una decorazione allegra e delicata. Uova colorate, nastri e rami con le gemme sono gli elementi base per costruirlo. Ma vediamo come, passo per passo.

Tutto l’occorrente

Prendete 7 o 9 lunghi rami con delle piccole gemme. Tra i migliori, quello di ciliegio, pesco e albicocco, ma l’albero sarà bellissimo anche se costruito con sottili rami fioriti. Prendete anche un ramoscello di ulivo benedetto nella domenica delle palme. A questo punto prendete un vaso abbastanza ampio che possa contenere i rami, delle uova che avrete svuotato e dipinto, nastri colorati e piccole decorazioni come fiori in tessuto, uccellini, farfalle e piccoli accessori a tema primaverile.

Prima i rami

Come prima cosa disponiamo i rami nel vaso in modo che si appoggino a vari lati prendendo diverse direzioni. A questo punto usiamo la colla a caldo per fissare i nastrini alle uova colorate e lasciamo che asciughino bene. A questo punto potete iniziare ad appendere le decorazioni alternando fiori, farfalle in stoffa, uccellini, ma saranno carini anche biscotti e cioccolatini. Quando li disponete, abbiate cura di lasciare un po’ di spazio tra uno e l’altro: i rami saranno più belli se leggeri!

Questo albero rappresenta l’albero della vita e della resurrezione citato nella Bibbia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *