Buon compleanno Topolino! Sapete quanti anni ha?

Divertente, intelligente, pragmatico e con un cuore d’oro. Come non amare Topolino?

Il Commissario Basettoni, Minnie e Pippo non potrebbero mai fare a meno di lui, ma a pensarci bene… nemmeno noi! Arrivato sugli schermi il 18 novembre del 1928 con Steamboat Willie, Topolino è piaciuto così tanto al grande pubblico da diventare il personaggio simbolo della Walt Disney Company.

Ha divertito i nostri nonni (anche bis per i nostri lettori più giovani!) e genitori, ci ha accompagnato nelle prime letture e abbiamo continuato poi a cercarlo sempre in edicola. Per leggerlo con i più piccoli, ma anche per restare un po’ bambini tra un racconto avventuroso e l’altro. Una vita ricca di cose belle quella del nostro eroe che questo novembre festeggerà i suoi primi 90 anni!

E per celebrarlo, cosa c’è di meglio di un ritratto firmato dal leggendario disegnatore dei Walt Disney Animation Studios Mark Henn?

Realizzare il ritratto per il 90° anniversario di Topolino è stato uno degli onori più grandi della mia carriera” ha dichiarato Henn. “Mi sono ispirato molto ai ritratti dipinti da John Hench e ho cercato di catturare lo stile e la freschezza che John ha raggiunto nei suoi ritratti”.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui! Ci aspettano uno show dedicato su ABC, un evento di due giorni al Walt Disney World Resort e 90 corti dedicati a Topolino su Disney Channel. Imperdibili anche gli show sul ghiaccio e le edizioni limitate in edicola. Si vocifera che usciranno più di 30 titoli a livello mondiale tra libri, comics e magazine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *