Chi vive a Milano o è abituato a visitarla lo sa, nel mese di dicembre in occasione della festa patronale di Sant’Ambrogio la città e le case si riempiono di alberi di Natale.
I più organizzati lo addobbano già qualche giorno prima, i tradizionalisti attendono il 7 dicembre e i ritardatari affollano ogni anno i negozi di addobbi tentando di arrivare per tempo.
Ma il tradizionale albero di Piazza del Duomo non può attendere così tanto e i preparativi dell’organizzazione fervono ogni anno già dalla primavera. I Natali passati era stato allestito da Swarovski, Pandora, Motta, Dhl Express e molte aziende che si sono aggiudicate negli anni il consueto bando aperto dal Comune di Milano.
Tra i requisiti dei progetti per parteciparvi ci sono alcune caratteristiche costanti: che l’allestimento dell’albero non abbia costi per il Comune di Milano, che l’albero utilizzato sia alto almeno 25 m e sia illuminato a LED.
E così è arrivata la comunicazione ufficiale: per il Natale 2017 il bando è stato vinto da Sky!
La media company così, illuminerà la piazza più importante di Milano, regalando ai passanti uno spettacolo che si preannuncia imperdibile. Come da tradizione potremo ammirarlo dal 7 dicembre (ma verrà acceso l’8) al 6 gennaio 2018, quando avrà già fatto da scenografia meneghina a tutte le festività che ci attendono.
Cosa aspettarci da questo allestimento? Per il momento non sono trapelate informazioni significative riguardo allo stile e ai colori dell’albero, ma noi di MagicBlitzen che amiamo gli arcobaleni, gli unicorni e i capelli delle sirene, non possiamo non pensare che partire dal logo Sky sarebbe un’ispirazione… magica!