Lettera a Babbo Natale: il regalo di Poste Italiane per tutti i bambini

Four British postage stamps depicting several typical Christmas themes.

Poste Italiane ha preparato una sorpresa per tutti i bambini: il Natale 2016 riceveranno un regalo direttamente da Babbo Natale!

Caro Babbo Natale… quest’anno, vorrei…
Vi abbiamo raccontato tutti i modi per mettervi in contatto con lui e fare richiesta dei doni per questo Natale: dall’indirizzo di casa al Polo Nord, telefonargli, mandargli una email, scrivergli su Twitter (eh sì Babbo Natale è super social!)… lo avete fatto?
Bene, ora è arrivato il momento di utilizzare un mezzo di posta nostrano, che ha dedicato al Natale 2016 un’iniziativa speciale!

Poste italiane: la lettera a Babbo Natale

Tutti i bambini, dagli zero ai vent’anni (sìsì, avete letto bene, 20 anni :)) potranno inviare la loro lettera tramite un form su un sito che Poste Italiane ha creato apposta già da qualche anno. Le indicazioni sono molto semplici e arrivano direttamente da Santa
Cari mamma e papà… Oh oh oh sta per arrivare il Natale!
Non vedo l’ora di leggere le letterine dei vostri bimbi… Compilate i campi qui sotto, e manderò loro un piccolo regalo tutto speciale!”
E vi assicuriamo il che il regalo arriverà! Una piccola mascotte di Babbo Natale vi verrà a trovare e i vostri bambini saranno super felici: quando ti capita di poter ricevere una risposta direttamente da Babbo Natale?

E le letterine spedite a indirizzi sbagliati?

L’indirizzo giusto di Babbo Natale è questo 325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705 ma ci sono in giro altri indirizzi, alcuni sono caselle postali extra che Babbo Natale usa come punti di raccolta sparsi per il mondo ma ci sono molti bambini che una volta scritta la letterina la imbucano con indirizzi fantasiosi: “Casa di Babbo Natale” “Per Babbo Natale in Lapponia” “Per Babbo Natale nel Polo Nord”… non preoccupatevi! Queste letterine non vengono perse!
Poste Italiane si impegna a recapitare a Babbo Natale tutte le letterine e così questi bambini riceveranno i regali come richiesto!

Il form sul sito di Poste Italiane nella pagina dedicata alle lettere a Babbo Natale è questo. Forza, scrivete! Le letterine, non bastano mai!
Se volete telefonare a Babbo Natale o mandargli una email leggete invece qui!

5 modi (+1) per metterti in contatto con Babbo Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *