I dieci film natalizi che dovete rivedere prima del 25

Ci sono i grandi classici, le variazioni sul tema e le ispirazioni romantiche. Certo è che a Natale non possiamo fare a meno di vederci film pieni di pranzi, alberi decorati, regali, doni inaspettati e storie a lieto fine. Ecco una selezione che non rinuncia a suggerimenti trash, non vogliatecene!

“A Christmas Carol”, Robert Zemeckis 2009. Il classico Canto di Natale di Dickens viene raccontato con immagini inedite e spettacolari, capaci di esaltare la poesia di una favola ispirata. Guardatelo con i più piccoli, e che magia sia.

jim-carrey-natale

“Il Grinch”, Ron Howard 2000. E se chi odia il Natale avesse bisogno soltanto di un po’ d’amore? Da vedere e rivedere, per ridere assieme dei più zuccherosi clichet.

“La vita è meravigliosa”, Frank Capra 1946. Vecchio, ingenuo e non particolarmente leggero, questo classico americano racconta il lato più intimo del Natale. Da vedere per non dimenticarsi di nessuno.

wonderf

 

“Vacanze di Natale”, F.lli Vanzina 1983. Cortina è lo scenario della prima commedia degli equivoci natalizia all’italiana. Scandali e cavolate colossali sulla neve, da vedere a cuor leggero indossando il maglione più sgargiante e più vecchio che avete in armadio.

“Edward mani di forbice”, Tim Burton 1990. La tristezza e la dolcezza si fondono in una delle nevicate più romantiche della storia del cinema. Da vedere e rivedere ancora. Anche a Natale si può piangere un po’.

 

“Babbo Bastardo”, Terry Zwigoff 2003. La commedia natalizia del “non è come sembra”, per divertirsi, commuoversi e pensare un po’. Quale è il potere di una dose di fiducia inaspettata?
bad-santa-bad-santa-473759_1920_1308-620x350

“Nightmare Before Christmas”, Tim Burton 1993. Cosa sarebbe per noi il Natale se non ce lo avessero insegnato? Una favola gotica ed emozionante, per assistere alla scoperta di un sentimento nuovo.

“Il miracolo della 34ª strada”, George Beaton 1947. Il film che ha dato origine al suo celebre remake, immagina il vero Babbo Natale alle prese con una città che lo crede un figurante. E voi, sapreste riconoscerlo?

miracolo-34-strada

“Fuga dal Natale”, Joe Roth 2004. “Quest’anno il Natale non lo festeggiamo”. Lo avete mai detto? Ecco tutti i motivi per celebrarlo, in una commedia esilarante e confusionaria, da vedere per sentirsi a casa.

fuga-dal-natale-immagini-dal-film-12_mid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.