5 regali di Natale che non hanno prezzo

girl holding a gift box. Manicure gel nail

Se non abbiamo scritto che non costano niente, non è perchè per farli si debba mettere mano al portafogli, ma perché magari qualcosa potrebbero costare. Ad esempio il tempo, un po’ di concentrazione e chissà, un po’ di sentimento. Ma questo è il Natale e da sempre è il momento giusto per fare cose che non facciamo di solito quindi, perché no?

1 – Una bella foto. Non ne stampiamo più di questi tempi, le teniamo per noi nel cellulare, scattiamo, cancelliamo e poi scattiamo ancora… ma cosa resta poi? Ricevere una foto capace di cristallizzare un bel momento, fa sempre piacere.

2 – Un libro che vi appartiene, con dedica. Se vi è tanto piaciuto leggere un libro e volete consigliarlo a una persona a cui volete bene, Natale è il momento giusto per donarglielo, con una dedica speciale scritta a mano.

3 – Dei cioccolatini o dei biscotti fatti a casa. Chiudeteli poi in una bella confezione, magari una scatola trasparente che li lasci vedere, arricchita da un nastro in seta, velluto o rafia. Niente sarà carino come queste coccole impacchettate.

4 – Una visita guidata nella vostra città. Prendetevi il tempo di studiare un itinerario e stupite chi riceve il regalo con una dose inaspettata di tempo, interesse e curiosità.

5 – Una cena speciale. Regalate un “buono” per una cena che preparerete a casa accogliendo l’ospite trasformando casa vostra in ristorante per una sera. Un antipasto scenografico per iniziare, un buon vino, un primo corposo e un dolce goloso per chiudere in bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *